Cortina in Croda

CortinainCroda presenta:
"Verticalmente Demodé" di Davide Carrari e Maurizio Manolo Zanolla.
"Hardest of the Alps" di Damiano Levati.
"Manolo, l'arrampicata tra passato, presente e futuro" di Vinicio Stefanello e Francesco Mansutti.

"Verticalmente Demodé" di Davide Carrari e Maurizio Manolo Zanolla. Il film ha vinto la Genziana d'Oro Premio CAI alla sessantesima edizione del Trento Film Festival 2012; Premio città di Imola al Trento Film Festival 2012, Premio Mario Bello al Trento film Festival 2012, Official Selection Cinemambiente 2012. Manolo, interpreta la sua arrampicata démodé e vince la Genziana d’oro del 60° TrentoFilmFestival 2012. La giuria internazionale composta da: Eliza Kubarska (Polonia), Ramyata Limbu (Nepal), Victor Boyarsky (Russia), Hugh Purcell (Gran Bretagna), Mario Casella (Svizzera) che ha visionato i 26 film in concorso ha premiato con la Genziana d’Oro il documentario Verticalmente Démodé di Davide Carrari. Il cortometraggio ha come protagonisti Manolo (Maurizio Zanolla) e la minuscola falesia del Baule che si trova nelle Alpi Feltrine nei pressi del passo Finestra, nell’alta Val Canzoi
"Hardest of the Alps" di Damiano Levati. Nell'estate del 2010, Iker ed Eneko Pou decidono di far visita a vere e proprie leggende della storia dell'alpinismo. Viaggiando con il loro camper attraverso le Alpi, incontrano i miti che cambiarono l'alpinismo per sempre. Seguendo le tracce di Manolo, Alex Huber e Beat Kammerlander, ripercorrono alcune delle vie più simboliche della storia delle grandi pareti alpine che rimangono itinerari d'ispirazione per le nuove generazioni.
"Manolo, l'arrampicata tra passato, presente e futuro" di Vinicio Stefanello e Francesco Mansutti Un'intervista affascinante e ricca di nuovi anedotti al grande Manolo.

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS