Cortina in Croda

Simone Pedeferri artista-alpinista o alpinista-artista rimane comunque un personaggio unico nel mondo alpinistico internazionale, non ama parlare ma si esprime appunto con l’arte, pennelli e tele. Chissà che in questa serata speciale non riusciremo a strappargli anche qualche parola in più. Pedeferri: grande alpinista dei Ragni di Lecco.
Con lui un ‘fotografo di montagna’: Alberto Bregani, torna sul palco di CortinainCroda dopo il successo dello scorso anno con il suo bianco e nero due colori con i quali Pedeferri dipinge la Patagonia. Questa volta il fotografo di montagna ci regalerà un ricordo meraviglioso. Una vittoria non sua ma del padre, cineasta d’altri tempi. Una serata ricca di sorprese tra immagini, film e celebrazioni. 

Un incontro magico quello che si potrà vivere al teatro cortinese con Simone Pedeferri: l’arrampicata, i compagni, la parete, l’alpinismo e l’arte. Un Gruppo nato nel 1946 quello dei Ragni di Lecco di cui Simone fa parte e dove i giovani sono tornati ad affiancarsi agli alpinisti che hanno reso famosi i Ragni della Grignetta in tutto il mondo. Pedeferri è uno dei fautori di questa nuova vitalità, una verve incredibile che ha un significato che si chiama Tribù. Da PlanetMountain si dice che l’arrampicata sia un'arte: “Può essere un’arte perché scoprire delle linee, scoprire delle cose ti porta ad avere una sensibilità particolare. Le forti emozioni e sensazioni che provi arrampicando ti portano a canalizzarle da qualche parte. Molti alpinisti fanno delle cose creative”. 

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS