Ermanno Salvaterra racconta una delle più belle ed affascinanti montagne del pianeta: il Cerro Torre.
Con lui Paolo Tassi Guida Alpina e Scoiattolo. Sul palco anche Mariolino Conti e gli amici degli Scoiattoli: I Ragni di Lecco. 

"Sono nato a Pinzolo il 21 gennaio 1955 ed ora risiedo nel Comune più piccolo del Trentino, Massimeno. La mia famiglia ha gestito il Rifugio XII Apostoli dal 1948 al 2007 e quindi , già in tenera età, mi trovo a trascorrere l’estate in montagna a 2500 metri di quota. Sarà proprio per questo motivo che l’istinto infantile mi porterà ad arrampicare sulle rocce circostanti il rifugio. All’età di 11 anni faccio in cordata la mia prima vera scalata alle Torri d’Agola. I periodi che passo al rifugio sono sempre più lunghi fino a trascorrervi l’intera estate. D’inverno vado a scuola e faccio gare di sci e d'estate lavoro in rifugio e arrampico", Ermanno Salvaterra racconta così la sua infanzia.
Un uomo con il destino tutto da scrivere, ma con un sogno che piano piano alimenta la sua voglia di salire sempre più in alto e di raggiungere qualsiasi obiettivo si prefigge. La sua storia continua in questa serata e sarà lo stesso protagonista a parlarcene portandoci tra l’Himalaya e la California a salire per la prima volta d’inverno sul Cerro Torre. Il grande sogno si realizza ma la vita continua... numerosi i suoi film girati in pellicola e poi in video. Spezzoni e filmati originali per un racconto che ad un certo punto lo portano a scendere dalla montagna a più di 200 chilometri all’ora. Un altro amore il KL... ma l’emozione della velocità non è nulla al confronto del Cerro Torre.
Paolo Tassi, vice presidente, di CortinainCroda animerà la discussione con i suoi interventi tecnici.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS