Una “specie unica” di Scoiattolo chiamato 'Canon'. Il racconto di uno degli interpreti più importanti dell'arrampicata sportiva a tutti i livelli. Non più giovanissimo continua ad essere uno dei punti di riferimento dello 'sport' verticale e anche negli ultimi anni ha superato il limite del possibile con vie davvero improbabili.

Scrivere di Luca, dell’amico Canon, sarebbe troppo semplice vista la stima che unisce il forte campione cortinese oggi vice-presidente degli Scoiattoli e CortinainCroda e allora abbiamo sfogliato Wikipedia, l’enciclopedia libera: “Luca Zardini detto ‘Canon’ (Cortina d’Ampezzo 1972) è un arrampicatore italiano. Pratica le competizioni di difficoltà e l’arrampicata in falesia. E’ l’arrampicatore italiano che ha vinto più volte il campionato italiano lead ed ha partecipato alla Coppa del Mondo per 17 anni, secondo nel 1992. Nazionale, fa il carabiniere e per lungo tempo ha fatto parte del centro addestramento alpino dei Carabinieri. Nel 1993 entra a far parte dello storico gruppo ampezzano degli Scoiattoli. Tracciatore e telecronista di eventi sportivi mondiali per Rai Sport.” Una serata speciale dove il Canon ci racconterà anche le ultime avventure che hanno contribuito a a scrivere altre pagine importanti dell’arrampicata. Con lui sul palco i ricordi di un Gruppo tra i più riconosciuti al mondo quello degli uomini dal maglione rosso: gli Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo.
Una serata da non perdere per chi ama l’adrenalina. 

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS