Cortina in Croda

Una “specie unica” di Scoiattolo chiamato 'Canon'. Il racconto di uno degli interpreti più importanti dell'arrampicata sportiva a tutti i livelli. Non più giovanissimo continua ad essere uno dei punti di riferimento dello 'sport' verticale e anche negli ultimi anni ha superato il limite del possibile con vie davvero improbabili.

Scrivere di Luca, dell’amico Canon, sarebbe troppo semplice vista la stima che unisce il forte campione cortinese oggi vice-presidente degli Scoiattoli e CortinainCroda e allora abbiamo sfogliato Wikipedia, l’enciclopedia libera: “Luca Zardini detto ‘Canon’ (Cortina d’Ampezzo 1972) è un arrampicatore italiano. Pratica le competizioni di difficoltà e l’arrampicata in falesia. E’ l’arrampicatore italiano che ha vinto più volte il campionato italiano lead ed ha partecipato alla Coppa del Mondo per 17 anni, secondo nel 1992. Nazionale, fa il carabiniere e per lungo tempo ha fatto parte del centro addestramento alpino dei Carabinieri. Nel 1993 entra a far parte dello storico gruppo ampezzano degli Scoiattoli. Tracciatore e telecronista di eventi sportivi mondiali per Rai Sport.” Una serata speciale dove il Canon ci racconterà anche le ultime avventure che hanno contribuito a a scrivere altre pagine importanti dell’arrampicata. Con lui sul palco i ricordi di un Gruppo tra i più riconosciuti al mondo quello degli uomini dal maglione rosso: gli Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo.
Una serata da non perdere per chi ama l’adrenalina. 

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS