Cortina in Croda

Dalle 18 performance di slackline con Alessandro D'Emilia e Armin Holzer.
Dalle 21 una performance dell’artista Mario Martinelli. Musica, colori, luci e sopratutto OMBRE. L’artista italiano di fama internazionale accompagnato dalle note della tromba di Antonio Rossi fermerà le vostre ‘ombre’ con una tecnica fotografica che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Ombre d’autore lungo la quinta avenue ampezzana.

Flash Mob (dall’inglese flash: rapido, improvviso, e mob:folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare una riunione, che si dissolve nel giro di poco tempo, di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita. Il raduno viene generalmente organizzato via internet (email, social networks) o telefonia cellulare.
Quest’anno CortinainCroda propone una vera performance artistica di Flash Mob con i partecipanti che potranno farsi fotografare la loro ombra nell’attimo fuggente di una loro azione quotidiana, lavorativa, sportiva o di allegria. Un esperimento vero e proprio d’arte di strada firmato da uno dei rappresentanti dell’arte contemporanea italiana più acclamato all’estero. Da Tokyo e New York, da Berlino a Roma chi ama l’arte della sperimentazione conosce Martinelli. Un ‘signore’ trevisano che tra le sue opere gioca con l’ombra umana, momenti in movimento ‘bloccati’ dalla macchina fotografica in quell’istante che nessuno può vedere a occhio nudo o guardandosi alle spalle perché l’ombra cambia come il nostro stato d’animo come il nostro essere sempre di corsa e mai fermo. Un Flash Mob che l’artista ha deciso di realizzare a Cortina intuendo la sperimentazione continua di una manifestazione che utilizza la montagna come mezzo per fare cultura di ogni genere.

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS