I Fratelli Iker ed Eneko Pou racconteranno la loro passione per l'arrampicata che li ha portati a incredibili successi in tutto il mondo. Sono rinomati per il loro talento come free climber audaci ed innovativi ed a Cortina si racconteranno con la loro consueta ironia.
I Fratelli Iker ed Eneko Pou, sono tra i climber più forti a livello mondiale, definiti i "Giganti della montagna".
Eppure sono due persone semplici, che amano arrampicare e divertirsi. I due baschi travolgeranno con la loro simpatia il pubblico cortinese, in un viaggio tra le loro avventure in alta quota e in verticale, che li hanno portati numerose volte sulle Dolomiti. Eneko è il fratello maggiore, atleta polivalente, si innamorò dell'arrampicata fin da bambino, viaggiando spesso sui Pirenei e sulle Alpi con i suoi genitori. Iker è il più giovane e tecnico. Per entrambi vale il motto "Carpe Diem". Le montagne per i fratelli Pou significano avventura. Sono diventati famosi per i loro incredibili progetti insieme, hanno affrontato pareti difficili unendo le loro forze e i loro talenti, l'energia e la passione. Il loro sogno è quello di viaggiare, incontrare nuove persone, avventurarsi verso l'ignoto e di esplorare i loro limiti attraverso l'arrampicata.
Alle Tre Cime di Lavaredo sono saliti su quella che alcuni considerano la più difficile via delle Alpi: PanAroma (8c/500 metri), la via di Alexander Huber che attraversa l’enorme tetto sulla parete Nord della Cima Ovest, si sviluppa su roccia non solida con protezioni dubbie e ha l’uscita in comune con la via Cassin.
Dalle sette cime più alte dei sette continenti alle Dolomiti, dalla Spagna alla Svizzera all'America, i fratelli Pou hanno asceso numerosissime vette, raggiungendo sempre livelli altissimi di difficoltà. 

PHOTO

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS