Sul set de "La Montagna Silenziosa". Il regista Ernst Gossner, il produttore, Heinz Stussak e l'attore Giulio Cristini porteranno il pubblico sul set de "La Montagna Silenziosa" film girato anche nell'area Lagazuoi e Cinque Torri.

Cortina InCroda torna sul set di "Der Stille Berg. La Montagna Silenziosa". Una pellicola del regista Ernst Gossner, che racconta una storia d’amore in grado di superare i confini tra Italia e Austria-Ungheria durante la Prima Guerra Mondiale: un’occasione per anticipare il Centenario della Grande Guerra, un’opportunità preziosa per conoscere la storia e i luoghi di Cortina, in cui maggiormente la natura mostra il suo incanto a contrasto con gli scontri drammatici del conflitto.
Con i protagonisti del film, presenti all'Alexander Girardi, si conosceranno i retroscena di una pellicola intensa ed emozionante ambientata anche tra il Lagazuoi e le Cinque Torri. «La guerra», dichiara Gossner, «ha sempre esercitato su di me un fascino speciale. Forse dipende dal fatto che sono cresciuto in Austria, un Paese collegato allo scoppio di ben due Guerre Mondiali e forse anche dal fatto che dopo l’11 settembre negli Stati Uniti ho potuto vedere di persona quanto rapidamente si sia riusciti a convincere la società americana della necessità della guerra. Fortunatamente non ho mai dovuto sperimentare sulla mia pelle le grandi privazioni che la guerra produce. Dal punto di vista visivo il film è assolutamente emozionante. Le spettacolari vedute sulle Dolomiti sono già di per sé un elemento caratterizzante della pellicola. La storia d’amore non è solo fine a se stessa, ma fa da filo conduttore a tutta la trama rendendo evidente il prezzo altissimo che questa guerra impose a tutti coloro che vi furono coinvolti. Tutti i personaggi nel film affrontano questa guerra in modo tra loro molto diverso, sostenendola ciascuno per differenti motivi. Tuttavia nessuno ne esce indenne. Un aspetto importante del film è proprio quello di mostrare come in una guerra alla fine ci siano solo perdenti». 

PHOTO

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS