Simone Pedeferri artista-alpinista o alpinista-artista rimane comunque un personaggio unico nel mondo alpinistico internazionale, non ama parlare ma si esprime appunto con l’arte, pennelli e tele. Chissà che in questa serata speciale non riusciremo a strappargli anche qualche parola in più. Pedeferri: grande alpinista dei Ragni di Lecco.
Con lui un ‘fotografo di montagna’: Alberto Bregani, torna sul palco di CortinainCroda dopo il successo dello scorso anno con il suo bianco e nero due colori con i quali Pedeferri dipinge la Patagonia. Questa volta il fotografo di montagna ci regalerà un ricordo meraviglioso. Una vittoria non sua ma del padre, cineasta d’altri tempi. Una serata ricca di sorprese tra immagini, film e celebrazioni. 

Un incontro magico quello che si potrà vivere al teatro cortinese con Simone Pedeferri: l’arrampicata, i compagni, la parete, l’alpinismo e l’arte. Un Gruppo nato nel 1946 quello dei Ragni di Lecco di cui Simone fa parte e dove i giovani sono tornati ad affiancarsi agli alpinisti che hanno reso famosi i Ragni della Grignetta in tutto il mondo. Pedeferri è uno dei fautori di questa nuova vitalità, una verve incredibile che ha un significato che si chiama Tribù. Da PlanetMountain si dice che l’arrampicata sia un'arte: “Può essere un’arte perché scoprire delle linee, scoprire delle cose ti porta ad avere una sensibilità particolare. Le forti emozioni e sensazioni che provi arrampicando ti portano a canalizzarle da qualche parte. Molti alpinisti fanno delle cose creative”. 

PHOTO

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS