L'opinionista della quarta edizione Alessandro Gogna si presenta al pubblico cortinese, insieme a lui uno degli alpinisti di punta più famosi al mondo Patrick Gabarrou. Con loro sul palco il presidente degli Scoiattoli di cortina e di CortinainCroda: Mario Lacedelli.

Una serata d’apertura di grande impatto emotivo con due alpinisti che hanno scritto pagine importantissime della storia dell'alpinismo, ma non solo. Due personaggi eclettici e dalle caratteristiche eccezionali. Gogna con la sua attività concentrata in pochissimi anni, bruciando le tappe dai primi contatti con la montagna fino alle imprese di più alto valore. L'opinionista di CortinainCroda, di provenienza universitaria, nato a Genova, è poi uno dei pochi grandi alpinisti che sappiano maneggiare bene , oltre che corde, martelli e chiodi, anche la penna, così che la sua narrazione è non solo avvincente per il contenuto drammatico, ma anche divertente per la forma agile e varia. Un alpinismo di ricerca verso la salvaguardia dell'ambiente.
Patrick Gabarrou soprannominato “Il Gab” è un alpinista e guida francese. Con 300 prime ascensioni è uno dei più forti scalatori degli anni ’80 e ’90. Molte di queste vie si trovano nel gruppo del Monte Bianco. Polivalente, ha tracciato vie su roccia, ghiaccio e misto, contribuendo sopratutto all’evoluzione dell'arrampicata su ghiaccio. Nel 1973 si è laureato in filosofia alla SORBONA e parallelamente è divenuto Guida Alpina. Amico di Gogna con il quale ha condiviso l’esperienza di Mountain Wilderness. 

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS