L'opinionista della quarta edizione Alessandro Gogna si presenta al pubblico cortinese, insieme a lui uno degli alpinisti di punta più famosi al mondo Patrick Gabarrou. Con loro sul palco il presidente degli Scoiattoli di cortina e di CortinainCroda: Mario Lacedelli.

Una serata d’apertura di grande impatto emotivo con due alpinisti che hanno scritto pagine importantissime della storia dell'alpinismo, ma non solo. Due personaggi eclettici e dalle caratteristiche eccezionali. Gogna con la sua attività concentrata in pochissimi anni, bruciando le tappe dai primi contatti con la montagna fino alle imprese di più alto valore. L'opinionista di CortinainCroda, di provenienza universitaria, nato a Genova, è poi uno dei pochi grandi alpinisti che sappiano maneggiare bene , oltre che corde, martelli e chiodi, anche la penna, così che la sua narrazione è non solo avvincente per il contenuto drammatico, ma anche divertente per la forma agile e varia. Un alpinismo di ricerca verso la salvaguardia dell'ambiente.
Patrick Gabarrou soprannominato “Il Gab” è un alpinista e guida francese. Con 300 prime ascensioni è uno dei più forti scalatori degli anni ’80 e ’90. Molte di queste vie si trovano nel gruppo del Monte Bianco. Polivalente, ha tracciato vie su roccia, ghiaccio e misto, contribuendo sopratutto all’evoluzione dell'arrampicata su ghiaccio. Nel 1973 si è laureato in filosofia alla SORBONA e parallelamente è divenuto Guida Alpina. Amico di Gogna con il quale ha condiviso l’esperienza di Mountain Wilderness. 

PHOTO

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS