Jerry Moffatt per la prima volta a Cortina racconta la sua vita in falesia. Uno dei più grandi arrampicatori al mondo degli anni '80 e '90, sarà sul palco di Cortina InCroda con Luca Zardini Canon il vice presidente degli Scoiattoli di Cortina.

 

Jerry Moffat, classe 1963, ha ripetuto praticamene tutto quello che c'era da ripetere negli Stati Uniti, Germania e Francia e, mentre lo faceva, è diventato uno dei primi arrampicatori professionisti al mondo. Jerry Moffatt è, in breve, un arrampicatore che come pochi altri ha lasciato il suo segno indelebile, in tutto il mondo, su questo gioco verticale. Un arrampicatore che ha impressionato non solo per la sua motivazione, tenacia e capacità di eccellere non soltanto in una disciplina, ma lungo l'intero spettro dell'arrampicata, dal trad all'arrampicata sportiva passando per il boulder. Da piccolo gli chiesero cosa volesse fare da grande e disse «Voglio diventare un topo di falesia» e ci è riuscito. Climber di punta, atleta brillante nelle competizioni e pioniere della nuova disciplina del bouldering: la sua storia coincide con quella dell’arrampicata sportiva degli ultimi trent’anni intrecciandosi con quella degli altri grandi campioni dell’epoca.
Jerry Moffatt è più di un atleta dalla determinazione irriducibile. Le sue avventure di giramondo alla ricerca del coronamento dei suoi sogni sono un ritratto avvincente e spesso esilarante dell’ambiente dell’arrampicata, in tutti i suoi splendori, pericoli e fissazioni, oltre a rappresentare la storia di una vera e propria leggenda dello sport.
Con Jerry Moffatt sul palco di Cortina InCroda ci sarà Luca Zardini Canon, il vice presidente degli Scoiattoli di Cortina, uno degli interpreti dell'arrampicata sportiva che continua ad essere uno dei punti di riferimento dello 'sport' verticale e anche negli ultimi anni ha superato il limite del possibile con vie davvero improbabili.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS