Fermi tutti ho un messaggio per te.

Si chiama così l’happening ideato da Andrea Gaspari, artista di fama internazionale, per "Cortina inCroda".
Gaspari ha fondato l’omonimo gruppo anche su Facebook, il social network, più frequentato del mondo e gli iscritti aumentano di giorno in giorno. L’artista ampezzano promuove la sua idea anche in internet, ma non abbandona il passa parola, né metodi più tradizionali.
Gaspari realizzò il primo Freeze Flash Mob lo scorso anno sempre per Cortina inCroda, per celebrare a modo suo i 70 anni degli Scoiattoli.
Visto il successo che ebbe l’happening quest’anno verrà riproposto in maniera come sempre originale.

Il 6 agosto alle 12 sotto il Campanile di Cortina, al suono delle campane di mezzogiorno, Gaspari immobilizzerà più persone possibili. Per due minuti e mezzo i partecipanti staranno immobili mentre al loro fianco continueranno a passare i turisti e i residenti.
Per tutti gli interessati Andrea Gaspari con lo staff di Cortina inCroda saranno al gazebo in piazza Venezia dalle 10 di venerdì sei agosto per dare informazioni e ricevere le adesioni dei partecipanti.

Andrea Gaspari, artista di fama internazionale, porta la sua genialità a "Cortina inCroda".

Gaspari che a Cortina ha realizzato con il ghiaccio il Tapiro gigante da guinnes dei primati, ripreso dalle telecamere di Striscia la Notizia che ne ha realizzato un lungo servizio, e ideatore di manifestazioni dedicate alla scultura che hanno proposto dei laboratori a cielo aperto lungo Corso Italia, darà il suo contributo artistico alla rassegna che celebra i Settanta anni di fondazione degli Scoiattoli. Le sue realizzazioni si trovano nei principali parchi divertimento in Italia e in Europa, a Mirabilandia, a Gardaland, allo zoopark Le Cornelle, all’acquapark Aquaneva, all’acquapark Le Vele, al Tibidabo di Barcellona, e ad EuroDisneyland di Parigi.
Dopo avere assunto anche incarichi di responsabilità quale responsabile del reparto scultura nella realizzazione di tutte le parti scultoree del castello principale di Eurodisneyland a Parigi, Gaspari ha intrapreso la carriera di freeland offrendo la propria opera sempre nei parchi divertimento, per teatri come la Scala di Milano e il Piccolo teatro di Milano, o il teatro sociale di Rovigo.
Gaspari produce inoltre sculture nei materiali più diversi spaziando dal legno al cemento, dal polistirolo alla vetroresina, lavorando anche neve e ghiaccio con qualche scultura per gioco e attrazione in manifestazioni pubbliche, anche di cioccolato.
E’ presidente dell’Associazione Italiana Sculture in Neve e Ghiaccio; partecipa ed aiuta ad organizzare concorsi di scultura in neve da circa 25 anni. Un curriculum che sebbene presentato sinteticamente fa già capire la genialità di Andrea Gaspari e fa già intuire il seguito che avrà la sua proposta.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS