Presente in sala lo sherpa Nuru Jangbu e Krzysztof Wielicki, il polacco che corre sugli ottomila, che sale i colossi himalayani in inverno, il quinto uomo ad aver scalato tutti i 14 ottomila.

Krzysztof è colui che per primo ha salito l'Everest in inverno. Le imprese di Wielicki sono comunque tutte straordinarie.
Nel 1984 da solo ha scalato il Broad Peak, salendo in vetta e ritornando al campo base in poco più di 21 ore. Sul Manaslu ci è stato 2 volte da versanti diversi. Poi ancora ha partecipato a spedizioni invernali sul Kangchenjunga e sul Lhotse, qui addirittura da solo, realizzando la prima solitaria e invernale a un Ottomila Himalayano.

Lo sherpa Nuru Jangbu è un amico degli Scoiattoli. Con gli alpinisti dal maglione rosso Nuru Jangbu ha raggiunto più vette e la sua presenza è stata fortemente voluta dai curatori di Cortina inCroda.

Durante la serata sarà proiettata un'intervista ad un monaco tibetano che racconterà il valore sacro delle cime per la religione buddista.

Sul palco sarà presente anche il parroco decano di Cortina d'Ampezzo don Davide Fiocco.

PHOTO

News

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS