Dhaulagiri, ascenso a la montaña blanca di Cristian Harbaruk, Guillermo Glass. Spagna 73'.
Il film ha ottenuto la Genziana d’Oro per il Miglior Film di Alpinismo e il Premio del pubblico – Miglior film di alpinismo – Zeppelin al 65°Trento Film Festival.
Quattro amici argentini, Guillermo, Christian, Sebastián e Darío, decidono di girare un documentario che racconti la loro ascesa al Dhaulagiri. Ma Darío muore durante il tentativo di raggiungere la vetta in solitaria. Una volta rientrati, Guillermo inizierà a documentare un secondo viaggio, che lo porterà sulle tracce dei suoi compagni di spedizione nel tentativo di rielaborare le domande che hanno continuato a tormentarlo dal giorno dell’incidente e in particolare le scelte che li hanno portati troppo vicino al limite estremo.
Cristian Harbaruk
Nato nel 1974 a sud di Buenos Aires, ha lavorato per quasi dieci anni come produttore per numerosi programmi televisivi. Ha successivamente iniziato a girare documentari per diverse case di produzione americane.

Bigmen di Jordi Canyigueral, Spagna, 18'
I fratelli Eneko e e Iker Pou sono due dei migliori scalatori al mondo. Che cosa hanno in comune con lo scultore Xicu Cabanyes e con il costruttore navale Sebastian Vidal? Il documentario di Jordi Canyigueral cerca di trovare un collegamento che unisca sport, arte e natura.
Jordi Canyigueral
Operatore freelance, lavora per emittenti televisive e per alcune produzioni per la Filmut.com. Ha realizzato documentari, fiction, film d'animazione e programmi televisivi. Nel 2006 partecipa alla Girona Everest Expedition come operatore.

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS