Jacopo Larcher, classe 1989, racconta a Cortina InCroda la sua "evoluzione" come arrampicatore e persona. Dal trad climbing, al bouldering, alla spedizione in Siberia alle competizioni: Larcher è uno degli atleti polivalenti più forti ed eclettici del panorama internazionale.

Nato a Merano nell'ottobre del 1989, Jacopo Larcher è uno degli atleti polivalenti più forti sul panorama internazionale. La sua carriera da arrampicatore è un esempio di una normale e costante evoluzione del cammino di uno scalatore.
Fin da giovane, dopo i primi esperimenti in struttura, inizia a partecipare alle gare, che lo confermano ben presto un forte atleta a livello italiano prima, e europeo poi. Nel 2006 inizia l'esplorazione della natura e del mondo al di fuori delle palestre. Scopre così il mondo della falesia e inizia a ripetere difficili itinerari fino al grado 9a.
Trascorrono gli anni, e Larcher ripete ed apre itinerari molto difficili, fino a che non avviene il suo grande cambiamento: scopre l'arrampicata in montagna e quella trad, un gioco nuovo in cui è preponderante l'aspetto psicologico e mentale per sentire in maniera intensa i movimenti del proprio corpo.
Il suo sogno è viaggiare per scoprire sempre nuove e difficili "big walls".

A Cortina InCroda, con video e fotografie, Larcher racconterà la sua evoluzione e la spedizione in Siberia dove ha aperto diverse nuove multipitch in una zona molto remota della Chukotka.

PHOTO

News

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS