News

Cortina inCroda ammalia con Kataklò

30/08/2010

La compagnia di teatro-danza Kataklò Athletic Dance Theatre arrivata per la prima volta a Cortina d??Ampezzo con lo spettacolo Anthology ha riempito la sala del teatro Alexander Girardi.

Uno spettacolo adrenalinico, dinamico, avvincente difficile da descrivere a parole. Un gioco di luci, colori, abiti, suoni e movimenti che ha coinvolto il pubblico dall??inizio alla fine.

Un perfetto connubio tra il linguaggio della danza e la forza del gesto acrobatico. I danzatori hanno portato in scena il fervore, l??energia che scaturisce da dentro, che esplode e travolge. Puro ritmo che diviene danza in un??atmosfera altamente suggestiva che ha fatto risaltare maggiormente il contrasto tra la concretezza dei corpi dei danzatori e la leggerezza della loro performance, in un gioco di luci e ombre, opacità e trasparenze. Così anche le musiche, i costumi e le luci: tutto è stato appositamente studiato affinché lo spettacolo irrompesse sul palcoscenico con un??energia travolgente, creando al contempo una momentanea sospensione, magica e raffinata.

Una serata che ha visto il grande rientro di Stefano Dimai Cash il presidente degli Scoiattoli, curatore di Cortina inCroda. Dimai ancora in convalescenza, con le stampelle, si è goduto lo spettacolo che ha fortemente voluto inserire nel calendario della kermesse culturale. Un forte applauso dei presenti lo ha salutato.

Ha aperto la serata il direttore artistico Andrea Gris con il sindaco Andrea Franceschi. Il primo cittadino ironicamente ha dato il via alla performance imitando Gris strappando applausi e risate in sala.

Il presidente di Cortina inCroda, Mario Lacedelli, ha concluso consegnando ai ballerini il moschettone simbolo dell??associazione e ringraziando tutti coloro che hanno creduto e partecipato alla rassegna. Commosso Lacedelli ha spiegato con la sua consueta semplicità come questo spettacolo per cortina inCroda fosse una sfida e un rischio. «Abbiamo voluto prenderci il rischio di proporre a Cortina un evento inedito, particolare, ma stupendo» ha detto. «A noi di Cortina inCroda piace sperimentare, la vita in fondo è un viaggio e la strada che si percorre in questo cammino può essere sempre dritta o può sterzare improvvisamente. Noi abbiamo voluto dare una sterzata alle nostre proposte e la risposta del pubblico ci ha premiato. Uno spettacolo di questo livello, a Cortina non si era mai visto e sono orgoglioso che siamo stati noi a proporlo per la prima volta».

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS