News

Cortina inCroda propone "Rosso 70".

12/08/2010

Cortina inCroda propone al cinema Eden: "Rosso '70. Storie e memorie di 70 anni di alpinismo degli Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo". Un film di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello.

Un film che racconta 70 anni di amicizia che hanno unito il gruppo di alpinisti ampezzano; 70 anni di storia dellâ??arrampicata, 70 anni di evoluzione delle tecniche sportive, 70 anni di imprese, di gioie di dolori, di avventure e della gente. Un film che ha strappato parecchi applausi al pubblico. Interamente girato a Cortina dâ??Ampezzo, tra le cime dolomitiche, nelle case degli Scoiattoli, che si sono raccontati con la loro consueta semplicitĂ , il film ha raccontato le imprese degli alpinisti, lâ??evoluzione dellâ??arrampicata, lâ??inizio del soccorso alpino. E ha soprattutto regalato emozioni.

Un cast dâ??eccezione che ha come protagonisti una decina di uomini dal maglione rosso, da Luigi Ghedina Bibi uno dei soci fondatori scomparso lâ??estate scorsa, a Lino Lacedelli, il re del K2, a Stefano Dimai Cash, lâ??attuale presidente, a Mario Lacedelli, presidente di Cortina inCroda. Per immortalare poi altri dei 73 Scoiattoli che con rispetto ed orgoglio portano la divisa di un sodalizio che ha scritto pagine della storia dellâ??alpinismo mondiale.

«Lâ??alpinismo è avventura», dice il direttore artistico di Cortina inCroda Andrea Gris, «ma in questo film è favola». Una favola che come la storia degli Scoiattoli è destinata a diventare leggenda e che sarĂ  proposta da Cortina inCroda al cinema Eden il 18 agosto. Inizio spettacolo ore 21.00

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS