News

A Cortina InCroda ultima serata con il Trento Film Festival.

06/09/2017

Giovedì 7 settembre prosegue la collaborazione tra Cortina InCroda ed il Trento Film Festival. Alle 21, al cinema Eden, verranno proiettati due film presentati a Trento e proposti nel circuito Trento Film Festival 365: Mira di Lloyd Belcher e Pies Ligeros di Juan Nuñch.

Mira di Lloyd Belcher, Nepal, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese, 42'.

Una storia bellissima quella che racconta di Mira Rai. Un viaggio che parte dalle origini in Nepal fino ad arrivare a competere con i migliori atleti del pianeta. Cresciuta in un piccolo villaggio sulle montagne nepalesi, Mira ha coltivato fin da bambina il sogno di riuscire a emanciparsi attraverso lo sport, superando gli ostacoli che, al pari di tutte le altre ragazze in Nepal, deve quotidianamente affrontare. Non le resterà altra via che fuggire da casa e confrontarsi direttamente con i suoi sogni. L’infanzia di questa ragazza nepalese è stata quella di bambina soldato tra i combattenti maoisti. Ma i successi sportivi e i record, raggiunti superando enormi ostacoli sociali e culturali, non le sono bastati. Mira, che è stata nominata da National Geographic Adventurer of the Year 2017, da alcuni anni è impegnata perché alle ragazze dei villaggi nepalesi siano concesse le stesse possibilità che lei così tenacemente si è conquistata.

Lloyd Belcher
Fotografo autodidatta e regista di documentari dedicati principalmente all’esplorazione. Tra i suoi precedenti lavori The Most Beautiful Thing e More Than A Race (2014)

Pies Ligeros di Juan Nuñch, Messico, 76'.
Gli indios messicani Tarahumara si chiamano tra loro Raràmuri, "coloro che corrono veloci", perché la corsa rappresenta uno dei momenti centrali della loro cultura. Negli anni novanta, due Raràmuri vennero invitati a partecipare a numerose ultramaratone, dove vinsero imponendo un nuovo stile di corsa. Oggi una nuova generazione di corridori sta seguendo le loro orme, conquistandosi un ruolo da protagonista nelle principali competizioni internazionali.
Juan Nuñch
Dopo gli studi ha partecipato a diversi workshop dedicati al documentario. Ha collaborato a numerose produzioni come fotografo, montatore ed è autore di diversi documentari sperimentali.

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS