News

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival e trekking.

03/08/2017

Prosegue giovedì 3 agosto la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedì alle 21 al cinema Eden verranno proiettati due film presentati alla 65° edizione del Festival di Trento: Dejame Vivir di Sébastien Montaz-Rosset e Jardines de plomo di Alessandro Pugno.

Il primo film narra le vicende di Kilian Jornet, atleta catalano che coltiva da sempre un sogno: ripercorrere le orme dei pionieri dello skyrunning sfidando alcune cime leggendarie come il Monte Bianco, il Cervino e il Monte Elbrus.

Jardines de plomo, porterà, invece il pubblico in Perù, a 4000 metri di quota, dove una volta pascolavano i lama e oggi sgorga acqua torbida dalle rocce. Una maestra e i suoi alunni raccolgono campioni e li analizzano. Nell'acqua ci sono dei vermicelli particolari, ma dove ci sono vermicelli, c’è forse vita? No, c’è piombo. Le prove sono scientifiche, però chi ci crederà? La comunità di Huayhuay, come tante altre, vive della miniera. E mentre un minatore vede come tutto ciò mette in pericolo il suo lavoro, sua figlia si rende conto che, forse, un giorno le cose cambieranno.

Cortina InCroda organizza poi per domenica 6 agosto un trekking naturalistico alla scoperta del Parco Delle Dolomiti d'Ampezzo. Con il direttore del Parco, Michele Da Pozzo, i partecipanti potranno attraversare l'area delle Cinque Torri sino a Forcella Averau. Durante il trekking, Da Pozzo, illustrerà la flora che circonda il percorso. Lo staff di Cortina InCroda racconterà la storia alpinistica delle vette dolomitiche. Il programma della giornata prevede il ritrovo domenica 6 agosto al piazzale della seggiovia Cinque Torri, a Bai de Dones, alle 9.30. Da lì il gruppo salirà in seggiovia al rifugio Scoiattoli.
Il biglietto della seggiovia è a carico dei partecipanti, ognuno lo acquista alla partenza. Per chi vuole salire a piedi il ritrovo è all'arrivo della seggiovia alle 9.45. Dal rifugio Scoiattoli partirà il trekking che si propone, tempo permettendo, di raggiungere la Forcella Averau.
Il dislivello della camminata, classificata escursionistica, è di 200 metri circa.
La camminata durerà due ore e mezza circa. Il programma potrà subire variazioni in base al meteo. Non è necessaria la prenotazione. La partecipazione al trekking è gratuita.

 

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

Martedì 28 Cortina InCroda ospita Silvia Moser, Arianna Tricomi e Silvia Bertagna.

Cortina InCroda ospita martedì 28 agosto Sivia Moser, freerider, Arianna Tricomi, vincitrice del Freeride World Tou
segue...

Manolo presenta "Eravamo immortali"

Manolo, detto il Mago, o, semplicemente, Maurizio Zanolla, è un ragazzo cresciuto in un ambiente che
segue...

Cortina InCroda presenta “Sulle tracce di Coomba”.

Il tour di presentazione del libro 'Sulle Tracce di Coomba', di Robert Cocuzzo, edizione italiana di 'Tracking the Wil
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS