News

Corrado Korra Pesce ospite di Cortina InCroda

10/08/2016

Corrado Korra Pesce racconta a Cortina InCroda le sue avventure verticali che l'hanno portato in giro per il mondo.

Giovedì 11 agosto, alle 20.45 all'Alexander Girardi Cortina InCroda propone un appuntamento con un giovane protagonista della verticalità.
Corrado Korra Pesce, Guida Alpina, è uno degli alpinisti più attivi del massiccio del Monte Bianco. A Cortina InCroda narrerà della sua passione per la verticalità, delle sue spedizioni che lo hanno portato dalla Patagonia all'India, ma anche sul Grandes Jorasses, sull'Eiger, sul Sass Pordoi, cercando sempre le vie più pericolose e difficili.
Korra Pesce ha 34 anni. Nato a Novara, vive a Chamonix da 15 anni, dove è Guida Alpina e ambassador per La Sportiva. Ha iniziato ad arrampicare in Piemonte, quando aveva 18 anni; si innamorò delle montagne mentre lavorava alla Capanna Margherita ed al Rifugio Torino.
Da vent'anni scala sulle montagne d'Italia ed ha all'attivo diverse spedizioni dalla Patagonia all'Himalaya. Sulle Alpi si è distinto ripetendo numerose vie tra le più difficili che si possano trovare in Europa, tra cui 14 vie sulla parete Nord delle Grandes Jorasses e 4 sulla Nord dell'Eiger. Ha anche aperto alcune delle più belle vie di misto degli ultimi anni come Ghost Dog sul Sass Pordoi, Full Love alla parete Nord del Peigne, Die Hard alla Nord dei Pélérins. Ha anche scalato molte vie classiche come la parete nord dell'Eiger e la Nord del Cervino.
Il suo stile privilegia l'arrampicata e la semplicità, ma è sempre alla ricerca delle vie più difficili e pericolose. I suoi viaggi più recenti lo hanno portato in Patagonia dove ha vissuto bellissime avventure al Fitz Roy al Cerro Torre e alla Torre Egger, ed ultimamente in India dove è riuscito a salire la mitica parete ovest del Bhagirathi 3.
A Cortina InCroda Korra racconterà la sua passione per la verticalità che lui stesso definisce una buona ossessione.
L'appuntamento con Cortina InCroda è per giovedì 11 agosto alle 20.45 al teatro Alexander Girardi con ingresso libero.
La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Cortina.

Resta aperta la prevendita dei biglietti per assistere alla serata del Banff Mountain Film Festival. Giovedì 25 agosto alle 20.45 all'Alexander Girardi, Cortina InCroda propone una serata ricca di emozioni, 2 ore di immagini spettacolari e imprese in scenari fuori dall'ordinario, tra grandi spazi, natura e montagne. Verranno proiettati film e "corti" di alpinismo, arrampicata e action sport, proposti da uno dei più prestigiosi film festival di settore che si svolge ogni anno a Banff in Canada. Ingresso a pagamento: 15 € in prevendita.
Prevendita biglietti all'Info Point in piazza Roma.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS