News

Grande successo per il trekking naturalistico di Cortina InCroda.

10/08/2015

Domenica oltre 50 persone hanno partecipato al trekking naturalistico organizzato da Cortina InCroda. Il direttore del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, lo Scoiattolo, Michele Da Pozzo , con il presidente di Cortina InCroda, Federico Michielli , e il suo staff, hanno accompagnato il gruppo alla scoperta della flora e della fauna del Parco.
Dal Rifugio Dibona il trekking ha raggiunto Sotecordes alle pendici delle Tofane. Da Pozzo ha incantato il gruppo spiegando in maniera semplice e precisa tutti i segreti geologici, faunistici e floristici dell'area ai piedi delle Tofane. Tanti gli insegnamenti preziosi che lo Scoiattolo ha donato ai partecipanti. Michielli ha approfondito l'aspetto alpinistico. Sulle pareti delle Tofane c'erano numerosi climbers impegnati nelle vie aperte dagli Scoiattoli e dalle Guide e Michielli ha raccontato la storia alpinistica di Cortina e le difficoltà che si incontrano nel salire le pareti. Attenti, entusiasti, e curiosi i partecipanti hanno rivolto numerose domande ai due esperti che hanno risposto con dovizia di particolari.
Una giornata che si è concluso con l'ottimo pranzo al rifugio Dibona dove si è potuto assistere al concerto del Music Area Trio.
«Siamo molto contenti del successo che ha avuto il trekking naturalistico», ammette Federico Michielli, presidente di Cortina InCroda, «i partecipanti sono rimasti entusiasti. Tanti non avevano mai percorso il tragitto dove ci ha guidati Michele Da Pozzo e non si erano mai soffermati ad ammirare particolari naturalistici che Michele ha reso fruibili a tutti. Michele è stato una vera garanzia per il successo della giornata. Con la sua profonda conoscenza del territorio, con semplicità, e con dovizia di particolari ha illustrato il territorio dolomitico in maniera impeccabile. Apprendere aneddoti, sapere i particolari sui fiori, sulla loro nascita, sulle rocce, sugli animali e su molto altro è stata una bella emozione per tutti».

Il prossimo appuntamento con Cortina InCroda è per giovedì 13 agosto . Alle 20.45 all'Alexander Girardi Fausto De Stefani , fondatore dell'associazione Senza Frontiere Onlus, racconterà le esigenze dei nepalesi dopo il devastante terremoto di aprile. Sul palco anche Marco Sala , dei Rocciatori Caprioli, che era al Campo Base dell'Everest durante la scossa. Non mancheranno i racconti alpinistici delle numerose spedizioni che De Stefani e Sala hanno compiuto. Appuntamento ad ingresso gratuito.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS