News

Cortina InCroda Show.

25/08/2014

Giovedì 28 agosto alle 21 all'Alexander Girardi Cortina InCroda propone Comix dei NoGravity. La Compagnia NoGravity porta in scena per la prima volta a Cortina uno spettacolo capace di sbalordire il grande pubblico con immagini strabilianti. Dallâ??autore di spettacoli raffinati ed immaginifici arriva a Cortina uno spettacolo inaspettato, dirompente: un mondo allegro, tratto dalla fantasia del mondo pop, un gioiello del physical theatre. Comix nasce dalla fucina di Emiliano Pellisari: le capacitĂ  atletiche circensi si mischiano con la poesia del teatro, lâ??armonia della danza ed i giochi della luce. Dal mondo dei fumetti, ecco, dunque, Comix, tante piccole grandi storie fantastiche dove il gesto atletico e la comicitĂ  creano un mix di ilaritĂ  e divertimento. Uno spettacolo che nasce dalle suggestioni dei cartoni animati e dallâ??arte grafica dove si realizzano i sogni eterni dellâ??uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi. Comix è gioia in movimento, gesto atletico e divertimento a suon di jazz.
Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese 'nouvelle magie e danse arienne'. Ad oggi i suoi spettacoli sono considerati inclassificabili: la danza si combina con l'arte scenotecnica e la fantasia. La sua carriera artistica è estremamente eclettica: è stato autore teatrale, scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso.
La Compagnia si è esibita in tutti i maggiori teatri italiani, da Roma a Milano, ha incantato il pubblico americano a Boston, ora arriva dalla Francia e partirà per una tournée in Cina.
I biglietti sono in prevendita all'Info Point in piazza Roma.Informazioni tel. 0436 869086. Biglietto unico euro 25 + 3 prevendita. Per i possessore di carta giovani: euro 20 + 3 prevendita. I biglietti saranno in prevendita sino alle ore 19.00 del 28 agosto 2014. Dalle ore 20.00, saranno venduti all'Alexander Girardi Hall.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS