News

Cortina InCroda propone "Ciak Azione"

09/07/2014

Giovedì 10 luglio, alle 20.45, all'Alexander Girardi, il pubblico di Cortina InCroda tornerà sul set de "La Montagna Silenziosa". Il regista Ernst Gossner, il produttore, Heinz Stussak e l'attore Giulio Cristini porteranno il pubblico sul set de "La Montagna Silenziosa" film girato anche nell'area Lagazuoi e Cinque Torri e proiettato da Cortina InCroda in anteprima a fine maggio.

Una pellicola del regista Ernst Gossner, che racconta una storia d??amore in grado di superare i confini tra Italia e Austria-Ungheria durante la Prima Guerra Mondiale: un??occasione per anticipare il Centenario della Grande Guerra, un??opportunità preziosa per conoscere la storia e i luoghi di Cortina, in cui maggiormente la natura mostra il suo incanto a contrasto con gli scontri drammatici del conflitto. Nel cast figurano gli attori Claudia Cardinale, Eugenia Costantini, William Moseley, Giulio Cristini, Fritz Karl e tanti altri.
Con i protagonisti del film, presenti all'Alexander Girardi, si conosceranno i retroscena di un film intenso ed emozionante ambientato anche tra il Lagazuoi e le Cinque Torri.
Girato tra Veneto, Trentino, Alto Adige e Austria, il film vuole porre in evidenza come gli eventi bellici della Grande Guerra nei territori alpini lacerarono le famiglie, trasformando i vicini di casa in nemici e separando chi si amava.
«Dal punto di vista visivo il film», dichiara Gossner, «è assolutamente emozionante. Le spettacolari vedute sulle Dolomiti sono già di per sé un elemento caratterizzante della pellicola. La storia d??amore non è solo fine a se stessa, ma fa da filo conduttore a tutta la trama rendendo evidente il prezzo altissimo che questa guerra impose a tutti coloro che vi furono coinvolti. Tutti i personaggi nel film affrontano questa guerra in modo tra loro molto diverso, sostenendola ciascuno per differenti motivi. Tuttavia nessuno ne esce indenne. Un aspetto importante del film è proprio quello di mostrare come in una guerra alla fine ci siano solo perdenti».

Durante la serata saranno proiettate immagini del back stage della realizzazione del film, interviste ai protagonisti, ed un filmato inedito. Il pubblico potrà infatti vedere la pellicola storica "Prima di loro le aquile" di Franco Venier, con Lorenzo Lorenzi e Bruno Menardi, che racconta l'apertura della famosa via Paolo VI effettuata nel 1963 sulla Tofana di Rozes dagli Scoiattoli di Cortina.
L'appuntamento con Cortina InCroda è per giovedì 10 luglio alle 20.45 all'Alexander Girardi con ??Ciak Azione?. La serata, ad ingresso gratuito, sarà trasmessa in diretta radio sulle frequenze di Radio Cortina.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS