News

Il Flash Mob ferma le persone e le loro ombre!

11/08/2012

Un successo al di là delle più rosee aspettative per il Flash Mob proposto venerdì sera da CortinainCroda.

In Corso Italia davanti l'Hotel Cortina, l'artista Mario Martinelli, ha fotografato le ombre di centinaia di passanti. Sulla musica intensa di Antonio Rossi che dall'Hotel Montana ha incantato il pubblico con la sua tromba, Martinelli catturava le ombre.
Le persone non passavano soltanto, ma si fermavano. In tanti hanno guardato stupiti questa tecnica particolare che tramite un gioco di luci e fibre cattura l'ombra. Divertiti i bambini che tra giravolte e salti hanno fatto immortalare la loro ombra più volte. Ma anche gli adulti, con i loro cani, con la bicicletta, con passeggini. Le coppie di innamorati che hanno voluto baciarsi davanti lo schermo e ancora gruppi di ragazzi in divisa sportiva. Insomma la performance è piaciuta a tutti, grandi e piccini. Volti noti della cultura all'ombra delle Tofane si sono fatti catturare l'ombra da Martinelli come l'assessore alla cultura Giovanna Martinolli e la famiglia Sovilla Con una vera e propria montagna di libri in mano è stata fotografata anche l'ombra di Francesco Chiamulera e di Vera Splepoj.Un'occasione per vivere il centro di Cortina d??Ampezzo in maniera inusuale.
L'appuntamento di CortinainCroda ha preso il via con un piccolo evento dedicato ai bambini. Lungo la via dello struscio è stata installata una piccola slackline, ossia una fettuccia, sulla quale sono passati tanti bambini dando prova di equilibrio.

«Siamo riusciti a portare a Cortina un artista di fama internazionale come Martinelli», dice soddisfatto il presidente dell'associazione culturale Mario Lacedelli, «che ha catturato le ombre dei passanti a Tokio e a New York e così abbiamo regalato al pubblico ampezzano una serata diversa, inusuale, e divertente. Da parte nostra i ringraziamenti vanno oltre che a Martinelli e Rossi, all'Hotel Cortina e all'Hotel Montana per la loro disponibilità e a tutti coloro che hanno voluto partecipare al nostro Flah Mob».

Il prossimo appuntamento di CortinainCroda è venerdì 17 agosto alle 20.45 all'Alexander Girardi. Sul palco ??I vagabondi della verticale?: Arnaud Petit e Stéphanie Bodet, coniugi francesi, che racconteranno le loro avventure alpinistiche. Con loro Marco Ghedina Tomasc il Libraio Magico di CortinainCroda. L'appuntamento sarà ad ingresso libero e trasmesso su tutte le frequenze di Radio Cortina e in streaming su radiocortina.it.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS