News

Grande successo per il Freeze Flash Mob di Cortina inCroda

06/08/2010

Cortina inCroda ha raggiunto l'obiettivo.

1224 persone si sono riunite con 1224 palloncini azzurri che allo scoccare delle campane di mezzogiorno, dopo due minuti e mezzo di immobilità, sono stati lanciati in aria. 1224 sono i metri di altitudine di Cortina e l'azzurro e il colore di Cortina: un doppio tributo al suo paese da parte della kermesse culturale. Al palloncino era stato legato un messaggio nel quale ognuno ha scritto un messaggio.

Ottimo quindi il bilancio del secondo Freeze Flash Mob che l'artista ampezzano Andrea Gaspari ha organizzato per Cortina inCroda. Quest'anno il tema era: fermi tutti ho un messaggio per te. Dal terzo piano del Codivilla a mezzogiorno si è alzato in ari anche il palloncino e il messaggio di Stefano Dimai Cash, il prresidente degli Scoiattoli, curatore di Cortina inCroda che è ancora ricoverato dopo l'incidente che lo ha visto cadere dal tetto dello stadio olimpico il 2 aprile scorso in occasione della cerimonia di apertura dei mondiali di curling.

«Per la seconda volta a Cortina si è svolto un Freeze Flash Mob», dice Gaspari, «che ora come spesso accade per questi eventi farà il giro del mondo grazie alle numerosissime immagini che sono state riprese. Sono molto soddisfatto dalla partecipazione. Il mio happening è andato veramente bene, il centro era pieno di gente, residenti e turisti, e tutti hanno voluto rendere omaggio a ??Cortina inCroda? la rassegna culturale ampezzana che sta riscuotendo sempre maggior successo».

Soddisfatto anche il presidente dell'associazione Cortina inCroda, lo Scoiattolo Mario Lacedelli. «Abbiamo voluto riproporre in centro questa breve manifestazione», ha detto, «che come fu lo scorso anno ha richiamato tantissime persone. Un gran lavoro da parte di Gaspari e dei volontari che ci hanno aiutato ad organizzare tutto che però ha regalato al centro di Cortina un tocco di colore unico. Quest'anno Gaspari ha avuto l'idea dei palloncini e dei messaggi. In tanti ne sono stati piacevolmente colpiti. I bambini hanno realizzato dei disegni e molti adulti hanno scritto messaggi per i loro cari. Ora se qualcuno riceverà il messaggio volato in cielo potrà rispondere alla nostra associazione. Abbiamo usato», ha concluso Lacedelli, «materiali interamente biodegradabili. Noi amanti delle nostre crode e del nostro territorio non avremmo potuto far diversamente».

La rassegna Cortina inCroda continuerà ad appassionare i veri amanti della cultura durante il mese di agosto. Due appuntamenti di rilievo in programma. Il 18 agosto al cinema Eden sarà proiettato ??Rosso 70. Storie e memorie di 70 anni si alpinismo degli Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo? il film sui 70 anni dello storico sodalizio ampezzano e il 25 agosto all'Alexander Girardi si esibiranno i Kataklò con l'unica tappa del Veneto.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS