News

Venerdì 6 agosto doppio appunatmento con Cortina inCroda

05/08/2010

Venerdì 6 agosto doppio appuntamento con Cortina inCroda.

Alle 12.00 in piazza Venezia si terrà il FREEZE Flash Mob. Un happening di Andrea Gaspari intitolato: Fermi tutti ho un messaggio per te!.

Il ritrovo è alle 11.30 sotto la conchiglia. 1224 persone si riuniranno con 1224 palloncini azzurri che allo scoccare delle campane di mezzogiorno, dopo due minuti e mezzo di immobilità, verranno lanciati in aria. Al palloncino verrà legato un messaggio nel quale ognuno potrà scrivere quello che desidera. Azzurro è il colore che Cortina inCroda ha scelto per la seconda edizione, un omaggio a Cortina d??Ampezzo, che venerdì salirà in cielo e si confonderà tra le nuvole.

Gaspari ha fondato un gruppo intitolato ??Fermi tutti! Ho un messaggio per te!? anche su Facebook, il social network più frequentato del mondo e gli iscritti aumentano di giorno in giorno. L??artista ampezzano promuove la sua idea anche in internet, ma non abbandona il passa parola, né metodi più tradizionali. Gaspari realizzò il primo Freeze Flash Mob lo scorso anno sempre per Cortina inCroda, per celebrare a modo suo i 70 anni degli Scoiattoli.

Visto il successo che ebbe l??happening quest??anno verrà riproposto in maniera come sempre originale. Cortina inCroda resta attenta alla natura e i palloncini saranno rigorosamente biodegradabili. Per tutti gli interessati Andrea Gaspari e lo staff di Cortina inCroda saranno al gazebo in piazza Venezia dalle 10 di venerdì sei agosto per dare informazioni e ricevere le adesioni dei partecipanti. Alle 19.00 Cortina inCroda dà appuntamento all??LP26.

Un aperitivo azzurro per inaugurare la mostra ??Sguardi dall??alto? allestita all??interno del locale cult di Cortina. Il fotografo Giulio Malfer e il direttore artistico della rassegna, Andrea Gris, presenteranno la mostra allestita dagli Scoiattoli Marco Ghedina ??Tomasc?, Mauro Bainchi e Mario Lacedelli. Occhi che ridono, pensano. Sguardi venati di tristezza, di avventure. Il fotografo ha dedicato cinque anni di lavoro per ritrarre i grandi dell'alpinismo italiano ora in mostra per la prima volta a Cortina d??Ampezzo.

Si darà poi il via ufficiale anche al concorso ??Con il naso all??insù?. Tutti coloro che andranno durante il mese di agosto all??LP26 riceveranno una tovaglietta con le 65 foto degli alpinisti realizzate da Malfer. Dovranno indovinare i nomi degli eroi della montagna. Chi ne indovina di più a fine mese riceverà un prosciutto crudo Dok Dall??Ava messo in premio da LP26.

L??appuntamento all??LP26 di venerdì per Cortina inCroda sarà anche una festa. Sul palco suonerà Dj Oxi, il rapper delle Dolomiti, che per l??occasione ha scritto con il direttore artistico Andrea Gris, un brano sulla mostra ??Sguardi dall'Alto. Sul palco dell??LP26 salirà poi o staff di Cortina inCroda per un brindisi al successo della rassegna.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS