News

Grande successo per il trekking naturalistico di Cortina InCroda.

08/08/2016

Domenica una quarantina di persone hanno partecipato al trekking naturalistico organizzato da Cortina InCroda. Il direttore del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo, lo Scoiattolo, Michele Da Pozzo, con il presidente di Cortina InCroda, Federico Michielli, e il suo staff, hanno accompagnato il gruppo alla scoperta della flora e della fauna del Parco.

Da Malga Ra Stua il trekking ha raggiunto i prati di Lerosa. Da Pozzo ha incantato il gruppo spiegando in maniera semplice e precisa tutti i segreti geologici, faunistici e floristici dell'area. Tanti gli insegnamenti preziosi che lo Scoiattolo ha donato ai partecipanti. Attenti, entusiasti, e curiosi i partecipanti hanno rivolto numerose domande all'esperto che hanno risposto con dovizia di particolari. A "salutare" il gruppo di Cortina InCroda sono arrivate le marmotte, i cavalli e le mucche che vivono nel Parco. Numerose le fotografie che i partecipanti hanno potuto scattare agli animali, alle crode, e alla natura incontaminata che circonda l'area di Lerosa.

«Siamo molto contenti del successo che ha avuto il trekking naturalistico», ammette Federico Michielli, presidente di Cortina InCroda, «i partecipanti sono rimasti entusiasti. Tanti non avevano mai percorso il tragitto dove ci ha guidati Michele Da Pozzo e non si erano mai soffermati ad ammirare particolari naturalistici che Michele ha reso fruibili a tutti. Michele è stato una vera garanzia per il successo della giornata. Con la sua profonda conoscenza del territorio, con semplicità, e con dovizia di particolari ha illustrato il territorio dolomitico in maniera impeccabile. Apprendere aneddoti, sapere i particolari sui fiori, sulla loro nascita, sulle rocce, sugli animali e su molto altro è stata una bella emozione per tutti».

Il prossimo appuntamento con Cortina InCroda è per giovedì 11 agosto, alle 20.45 all'Alexander Girardi. A Cortina InCroda Corrado Korra Pesce racconterà la sua passione per la verticalità che lui stesso definisce una buona ossessione. Guida Alpina, Korra, è uno degli alpinisti più attivi del massiccio del Monte Bianco, protagonista di grandi spedizioni che lo hanno portato dalla Patagonia all'India, ma anche sul Grandes Jorasses, sull'Eiger, sul Sass Pordoi, cercando sempre le vie più pericolose e difficili.

Resta aperta la prevendita dei biglietti per assistere alla serata del Banff Mountain Film Festival.
Giovedì 25 agosto alle 20.45 all'Alexander Girardi, Cortina InCroda propone una serata ricca di emozioni, 2 ore di immagini spettacolari e imprese in scenari fuori dall'ordinario, tra grandi spazi, natura e montagne. Verranno proiettati film e "corti" di alpinismo, arrampicata e action sport, proposti da uno dei più prestigiosi film festival di settore che si svolge ogni anno a Banff in Canada. Ingresso a pagamento: 15 € in prevendita.
Prevendita biglietti all'Info Point in piazza Roma.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS