News

Montagna, outdoor e action sport: il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy per la prima volta a Cortina d'Ampezzo.

25/05/2016

Appuntamento al Centro Congressi Alexander Girardi Hall giovedì 25 agosto alle ore 20,45

Dalle Montagne Rocciose alle Dolomiti: l'appuntamento conclusivo con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016, la rassegna cinematografica, che porta in Italia i migliori corto e medio metraggi proiettati al Festival del cinema di Montagna di Banff (Canada), sarà a Cortina d'Ampezzo, giovedì 25 agosto 2016.

Il Festival, che per la prima volta incontra la Regina delle Dolomiti, conclude così il tour italiano 2016, un tour di 26 tappe iniziato a Torino il 22 febbraio.
La tappa di Cortina d'Ampezzo è in collaborazione con la manifestazione Cortina InCroda e con il Comune di Cortina d'Ampezzo.

L�??appuntamento è per giovedì 25 agosto presso il Centro Congressi Alexander Girardi Hall e le proiezioni inizieranno alle ore 20,45.

Il Banff Mountain Film Festival World Tour arriva per la prima volta a Cortina d'Ampezzo con un programma di film e �??corti�?� di alpinismo, arrampicata e action sport, proposti dal partner italiano di uno dei più prestigiosi film festival di settore che si svolge ogni anno a Banff (Canada). Una serata ricca di emozioni, 2 ore di immagini spettacolari e imprese in scenari fuori dall�??ordinario, tra grandi spazi, natura e montagne.
Tra i film in programma Eclipse, film vincitore del Best Snow Sport Film Award a Banff, che racconta la realizzazione di una grande avventura alle Svalbard, alla caccia della foto perfetta. A questo si aggiunge Chasing Niagara che racconta il sogno ambizioso di scendere in kayak le cascate del Niagara, premiato a Banff come Best Film Mountain Sport: un'emozionante storia di amicizia tra un gruppo di kayaker con la voglia di alzare sempre l�??asticella dei propri limiti�?� e un finale inaspettato.
Non mancherà naturalmente l�??arrampicata e, questa volta, la protagonista è una donna. In Golden Gate, la climber americana Emily Harrington si misura con le difficoltà della salita in libera di una delle più famose vie di arrampicata su El Capitan, a Yosemite.

Info, programma completo dei film e modalità acquisto biglietti vedi www.banff.it

L'appuntamento è per giovedì 26 agosto alle 20.45 all'Alexander Girardi.

Si consiglia di procurarsi il biglietto in prevendita online sul sito ufficiale del BMFF WT Italy (http://bit.ly/1svAc1B) Ingresso a pagamento: 15�?� in prevendita; 16�?� la sera stessa al botteghino.

Che cosa è il Banff Mountain Film Festival

In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell�??Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una prestigiosa rassegna cinematografica: nove, intense giornate in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Come si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 40 Paesi. Da circa 20 anni infatti il BMFF ha messo a disposizione il programma del festival a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di circa 500.000 spettatori per un numero complessivo di circa 950 serate che si svolgono in quasi 600 teatri e cinema in tutto il mondo.

Sito ufficiale del BMFF WT Italy

Pagina evento Cortina

Programma completo dei film

Trailer edizione 2016

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS