News

A Cortina InCroda seconda serata con il Trento Film Festival

28/07/2015

Il tour annuale del Trento Film Festival approda nella Regina delle Dolomiti per una serie di appuntamenti nel cartellone di Cortina InCroda 2015, kermesse da sempre partner del più antico e prestigioso festival di cinema della montagna. Quattro le serate dedicate al grande cinema di montagna, con la proiezione di alcune opere selezionate tra quelle premiate nella sessantatreesima edizione della rassegna.
Un programma di spettacolari documentari, presentati e premiati nel corso della rassegna a Trento, inseriti per lâ??occasione nel palinsesto di Cortina InCroda, l'affermato contenitore estivo dedicato alla cultura della montagna a 360 gradi, in corso in questi giorni all'ombra delle Tofane. Poesia, adrenalina, scrittura, cinema, musica, montagne, sogni, avventura, tecnologia, giornalismo, personaggi, ricordi e futuro sono gli ingredienti della manifestazione dedicata al mondo delle vette che animerà lâ??estate cortinese fino al 10 settembre.
Dopo il grande successo con la proiezione di Valley Uprising, giovedì 30 luglio, Cortina InCroda presenta due pellicole: "China Jam" di Evrad Wendenbaum e "Solo. Escalada a la vida" di Jordi Varela Ciudad.
China Jam: pellicola francese dinamica ed adrenalinica. Continuamente alla ricerca di nuove vette da scalare, Sean Villanueva O'Driscoll, Nicolas Favresse, (già ospite di Cortina InCroda), Stéphane Hanssens e Evrard Wendenbaum arrivano in una sperduta valle in Cina, dove si trovano di fronte a unâ??incredibile parete di 1200 metri. Nel corso della salita dovranno affrontare tempeste di neve e condizioni proibitive, senza tuttavia mai rinunciare a trovare un modo per divertirsi.
Solo. Escalada a la vida: pellicola spagnola introspettiva e spettacolare. Scalare una parete non significa unicamente compiere un gesto atletico, perché scalare richiede anche, o soprattutto, una particolare tensione mentale e spirituale durante la quale possiamo confrontarci con le nostre paure più profonde e con il nostro rapporto con la vita. Questa è lâ??esperienza che Jordi Salas ricerca quando si arrampica senza ricorrere a nessun aiuto o protezione: un controllo mentale totale capace di liberare la creatività, e la felicità.
Il Trento Film Festival sarà poi protagonista degli ultimi due appuntamenti di Cortina InCroda. Il 3 settembre con "Life in paradise", pellicola svizzera di Roman Vital, Premio del Pubblico al 63° Trento Film Festival 2015 e â??Always Above Usâ? di Eric Crosland e il 10 settembre con "Damnation" di Ben Knight e Travis Rummel, Premio Giuria al 63° Trento Film festival 2015.

Il secondo appuntamento con il Trento Film Festival a Cortina InCroda è per giovedì 30 luglio alle 21 al Cinema Eden . Ingresso 5.50 euro.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wallâ€

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS