News

Grande successo per il Freeze Flash Mob!!!

06/08/2011

Colori, musica, risate, applausi. Il >b>Freeze Flash Mob che venerdì sera in piazza Venezia l'artista ampezzano Andrea Gaspari ha proposto per CortinainCroda è proprio piaciuto a tutti.

Grandi e piccini si sono improvvisati artisti e con la segatura colorata sul pavimento della piazza è stata realizzata un Mandala, uno sorta di mosaico, che rappresentava un fiore. Un omaggio alle donne a cui è dedicata tutta la terza edizione di CortinainCroda. Una nuova performance di Gaspari che a Cortina non finisce di stupire. In centinaia hanno partecipato divertiti all'evento. Una serata in musica con la partecipazione di Good Music Diffusion con una aperitivo a 5 stelle lusso. L'Hotel Cristallo che festeggia quest'anno i 110 anni di storia ha infatti voluto aderire all'iniziativa e ha curato l'aperitivo. La Bar Lady Ursula Chioma, campionessa del mondo di cocktail, ha preparato un aperitivo in rosa che ha riscosso un gran successo. Partner del Flash Mob anche Art&Beauty Farmacia San Giorgio.

E' stato un Flash Mob particolare, un gesto artistico per dire ??Io c'ero?. Con la collaborazione dei Cronometristi di Cortina, dalle 19 alle 21 si è creato il Mandala. Poi tutti fermi per un minuto. E infine come vuole la tradizione il Mandala è stato distrutto per augurare buona fortuna a tutti.

Soddisfatto l'artista Gaspari. «E' andato tutto alla grande», ha detto con il sorriso sulle labbra, «il disegno è venuto benissimo e non era facile visto il gran numero di partecipanti. E' stato bello perché siamo riusciti a dare l'opportunità ai bambini di fare qualcosa di diverso e divertente con i loro genitori. La soddisfazione più grande sono stati i ringraziamenti da parte dei partecipanti. In tantissimi ci hanno fatto i complimenti e chiesto di organizzare ancora appuntamenti così che in due ore regalano momenti spensierati a tutti e a costo zero».

Dal Nepal è arrivato l'amico di CortinainCroda lo Sherpa Nuru Jambu che di Mandala ne sa qualcosa che ha trovato l'idea geniale. «Questo gesto», ha detto, «vi porterà fortuna».

Soddisfatto anche il sindaco di Cortina Andrea Franceschi: «Una grande iniziativa», ha detto, «che ha saputo coniugare arte, cultura, coinvolgimento di tante persone, soprattutto bambini e solidarietà per il Pakistan. Faccio i miei complimenti ad Andrea Gaspari e a tutto lo staff di CortinainCroda e con orgoglio posso dire ??Io c'ero?».

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS