News

CortinainCroda Show fa sold out!!

03/08/2011

«E adesso parlate voi»: con queste parole il presidente di CortinainCroda, Mario Lacedelli, tra gli applausi ha salutato e ringraziato il pubblico che martedì sera ha assistito allo spettacolo, unico al mondo, dell'Imperial Russian Dance Company. «Spesso», ha detto Lacedelli, «ci viene chiesto questo cosa c'entra con CortinainCroda. Parlate voi che avete assistito allo spettacolo». Perché CortinainCroda è una rassegna che grazie all'idea del direttore artistico Andrea Gris e dei curatori sa unire in un giusto mix poesia, adrenalina, scrittura, cinema, musica, danza, sogni, montagne, avventura, tecnologia, personaggi, ricordi, futuro. Un mix che risulta sempre dinamico, divertente, ma capace anche di far riflettere, ad esempio con le foto del reporter internazionale Stefano Zardini. Ed è proprio l'alpinista americana Steph Davis, ospite di CortinainCroda venerdì scorso, che nel suo blog, raccontando la sua esperienza a Cortina, ha definito CortinainCroda «il miglior festival di montagna al quale ho partecipato in tutta la mia vita».

Dopo Fiorello, solo CortinainCroda Show è riuscita a fare sold out all'Alexander Girardi proponendo un evento che a Cortina non si era mai visto. Tutti entusiasti, applausi dall'inizio alla fine. La grande danza è tornata a CortinainCroda con Flying Tzars. Dopo il grande successo che lo scorso anno ebbe lo spettacolo dei Kataklò l'Imperial Russian Dance Company ha portato lo spettacolo Flying Tzars, definito dal New York Post come ''lo show più spettacolare del decennio''.

Uno spettacolo unico, raffinato, elegante, ma anche travolgente e appassionante. Nove ballerine e diciannove ballerini che tra volteggi ed acrobazie hanno regalato uno spaccato delle tradizioni russe. Tra danze liriche, performance acrobatiche, aggraziati girotondi, ritmi travolgenti e danze tradizionali, le star dell'Imperial Russian Dance Company, dirette artisticamente da Hasan Usmanov, hanno guidato lo spettatore in un viaggio attraverso la danza, il folklore della Russia, con la magia e il virtuosismo della tecnica, per terminare infine in un susseguirsi di acrobazie travolgenti. Niente lasciato al caso. Luci e musiche unite in un tutt'uno. Abiti da ??Mille e una notte? indossati magistralmente dal corpo di ballo. Un colpo d'occhio unico.

E in tanti sulla pagina Facebook di CortinainCroda hanno già iniziato a lasciare i loro commenti raccogliendo l'invito di Lacedelli. Tutti positivi, tutti entusiastici. Flyng Tzars, senza falsa modestia, è già stato definito il grande show dell'estate ampezzana.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS