News

Martedì sera Flying Tzars

01/08/2011

La grande danza torna nuovamente a CortinainCroda con ??Flying Tzars?. Dopo il grande successo che lo scorso anno ebbe lo spettacolo dei Kataklò domani, martedì 2 agosto, l'Imperial Russian Dance Company' sarà al teatro Alexander Girardi con lo spettacolo 'Flying Tzars, definito dal New York Post come ''lo show più spettacolare del decennio''. Fondata nel 1958, la Compagnia si è esibita in 73 paesi in tutto il mondo, complessivamente di fronte a un pubblico di oltre venti milioni di persone. Composta da più di 30 elementi la Compagnia presenta a CortinainCroda uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo hanno acclamato lo spettacolo. Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne con i loro costumi da ??Mille e Una Notte?, dai salti e le giravolte al limite dell??umano, dall??agilità, la velocità e l??umorismo di tutto il Corpo di Ballo. La Compagnia nel suo tour estivo ha solo 4 date in Italia di cui una a Cortina d'Ampezzo.

Il programma, diviso in due parti, si aprirà con una suite giovanile: un gruppo di giovani e forti danzatori che irrompe sul palco con l'energia di un uragano, impossibile da fermare. Poi, per un attimo, il tempo sembrerà fermarsi, ed i giovani resteranno immobili a guardare le splendide ballerine fare il loro ingresso in scena, scivolando come cigni sul palco.

E' l'inizio di una danza d'amore, in cui gli uomini dimostrano tutta la loro abilità ed il loro virtuosismo con vorticosi giri in aria. Tra danze liriche, performance acrobatiche, aggraziati girotondi, ritmi travolgenti e danze tradizionali, le star dell'Imperial Russian Dance Company, dirette artisticamente da Hasan Usmanov, guideranno lo spettatore in un viaggio attraverso la danza, il folklore della Russia, con la magia e il virtuosismo della tecnica, per terminare infine in un susseguirsi di acrobazie travolgenti.

I biglietti sono sono in prevendita all'Info Point di Piazza Roma fino alle 19.30 di martedì 2 agosto. Dalle 20 saranno disponibili fino ad esaurimenti al teatro Alexander Girardi. Costo 30 Euro più 3 di prevendita. Per i possessori di Carta giovani biglietti a 25 euro.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS