News

Rosa Rocking: Cecilia Buil e Lynn Hill

13/07/2011

Giovedì 14 luglio CortinainCroda presenta due grandi alpiniste: Cecilia Buil e Lynn Hill.

Alle 21 al teatro Alexander Girardi si preannuncia una serata adrenalinica. Tra pareti verticali, roccia, ghiaccio, musica, fatica, racconti, il direttore artistico di CortinainCroda, l'istrionico Andrea Gris, regalerà emozioni al pubblico in sala e a coloro che ascoltano l'appuntamento sulle frequenze di Radio Cortina.

Sul palco due grandi alpiniste. Due donne, che hanno dedicato la loro vita alla verticalità. Cecilia Buil, l'alpinista spagnola, che a gennaio ha conquistato la sua ultima cima, su parete ghiacciata. In coppia con Anna Torretta, ha percorso la Nuit Blanche, la gran cascata aperta nel 1994 da Steve Haston e Patrick Naudin sulla Rive gauche del ghiacciao dell'Argentière (Monte Bianco). Una salita per ricordare e per ritrovare la magia del ghiaccio.

Lynn Hill, arrampicatrice statunitense, è diventata famosa negli anni Ottanta, ai tempi in cui era una delle migliori arrampicatrici sportive al mondo. Riuscendo, come prima persona al mondo, a superare la via ??Nose? sull??El Capitan nel parco nazionale dello Yosemite in libera, è entrata a far parte dell??Olimpo dell??arrampicata sportiva.

Grande attesa nella conca per la presentazione ufficiale del nuovo presidente degli Scoiattoli Mario Lacedelli anche presidente di CortinainCroda. Lacedelli dal palco racconterà del sodalizio che presiede, un sodalizio che ha 72 anni di storia alle spalle, composto da uomini e donne che hanno contribuito a scrivere le pagine della storia dell'arrampicata.

E per gli appassionati di lettura si rinnova l'appuntamento fisso di CortinainCroda con il Libraio Magico, lo Scoiattolo Marco Ghedina, che con la sua consueta ironia e con la sua profonda conoscenza della letteratura di montagna segnalerà alcuni testi.

Giovedì saranno proiettati i filmati realizzati dal Videomaker Alessandro Manaigo con le interviste a Dacia Maraini, Luca Mercalli, Reinhold Messner, Roberta Alberti la neo ??Scoiattola??, l'Onorevole Maurizio Paniz, e il fotografo Giulio Malfer.

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS