Per la prima volta il britannico Leo Houlding sarà protagonista di una serata a Cortina d'Ampezzo. Conosciuto sia nel mondo dell'arrampicata libera che per le sue imprese sulle grandi pareti della terra, Houlding ha lavorato a lungo per la televisione e il cinema.

Leo Houlding è uno scalatore di classe mondiale, un alpinista ed un avventuriero. Pur essendo giovane, classe 1980, per l'alpinismo britannico è un veterano. Houlding ha messo la firma in varie salite epiche, fra cui l'Everest, e si è specializzato nell'arrampicata libera sule vette più tecniche e sulle pareti più grandi del mondo come El Capitan.
Houlding si è messo in mostra anche per il suo curriculum televisivo e cinematografico, in particolare come protagonista del popolare programma della Bbc "Top Gear", che ha ospitato il suo show televisivo "Take me to the Edge". Ha recentemente interpretato il ruolo di Sandy Irvine, partner di George Mallory, nel film Imax "The Wildest Dream" proiettato al Trento Film Festival. Nel 2009 ha iniziato la collaborazione con il pluripremiato regista e fotografo d'avventura Alastair Lee. Gli anni d'esperienza di Leo e l'abilità eccezionale di Alastair hanno portato alla realizzazione del documentario di una spedizione, il cui successo può essere paragonato a quello di un blockbuster di Hollywood. Il risultato è stato "The Asgard Project" (proiettato a Cortina InCroda), che ha vinto ad oggi più di 20 premi nei festival cinematografici di tutto il mondo.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS