Cortina in Croda

Piero e Rocco Ravà racconteranno oltre trent'anni di vita trascorsi a viaggiare. Viaggi lunghi, viaggi di carattere, viaggi inediti, viaggi dolci e discreti, viaggi che hanno bisogno di tempo, tutti viaggi in cui ognuno è attore del suo "spostamento" verranno raccontati sul palco di Cortina InCroda.

SPAZI D'AVVENTURA è un tour operator italiano specializzato dal 1977 in spedizioni e viaggi nelle regioni del Sahara, dove ha dato vita a due agenzie locali, una ad Agadez (SVS - Niger) ed una a N'Djamena (SVS - Tchad), da dove parte la maggior parte dei nostri viaggi.
I Ravà sono in viaggio ormai da trent'anni e la varietà delle esperienze vissute riempie i loro occhi e i loro cuori di vivide ed emozionanti immagini che negli anni hanno costruito quella tela di amicizie e senso della famiglia che li lega indissolubilmente ai loro compagni di viaggio.
A Cortina InCroda, Piero e Rocco Ravà racconteranno l'esplorazione, la passione per il viaggio, l'avventura.
«Il fiume di ricordi che abbiamo stimola in noi il desiderio di continuare questa avventura», dicono i Ravà, «per scoprire, con curiosità e umiltà, ciò che c’è al di là del nostro orizzonte.
Vogliamo vedere le cose per quello che sono, senza mistificazioni. Il fatto è che le terre in cui viaggiamo sono soggette a fragili e preziosi equilibri il cui rispetto e salvaguardia sono, a nostro avviso, un obbligo morale. E’ la nostra filosofia di vita, e, inevitabilmente, la nostra idea di viaggiare. Questo viaggio è iniziato oltre trent'anni fa. Ancora oggi mantiene la sua parte di sogni, d'improvvisazione, di creatività, di adattamenti necessari al terreno. Itinerari modellati a mano da chi al viaggiare ha dedicato la vita. Il modo di viaggiare, legato a un sistema che si è elaborato nel deserto del Sahara, e che abbiamo esportato poi in altre terre, è forse il nostro carattere più distintivo: si basa su una grande tecnicità logistico-organizzativa e sulla presenza di una guida-tour leader di grande esperienza, quindi sempre sul connubio di un'equipe mista (spazi-locale)».

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS