I Fratelli Iker ed Eneko Pou racconteranno la loro passione per l'arrampicata che li ha portati a incredibili successi in tutto il mondo. Sono rinomati per il loro talento come free climber audaci ed innovativi ed a Cortina si racconteranno con la loro consueta ironia.
I Fratelli Iker ed Eneko Pou, sono tra i climber più forti a livello mondiale, definiti i "Giganti della montagna".
Eppure sono due persone semplici, che amano arrampicare e divertirsi. I due baschi travolgeranno con la loro simpatia il pubblico cortinese, in un viaggio tra le loro avventure in alta quota e in verticale, che li hanno portati numerose volte sulle Dolomiti. Eneko è il fratello maggiore, atleta polivalente, si innamorò dell'arrampicata fin da bambino, viaggiando spesso sui Pirenei e sulle Alpi con i suoi genitori. Iker è il più giovane e tecnico. Per entrambi vale il motto "Carpe Diem". Le montagne per i fratelli Pou significano avventura. Sono diventati famosi per i loro incredibili progetti insieme, hanno affrontato pareti difficili unendo le loro forze e i loro talenti, l'energia e la passione. Il loro sogno è quello di viaggiare, incontrare nuove persone, avventurarsi verso l'ignoto e di esplorare i loro limiti attraverso l'arrampicata.
Alle Tre Cime di Lavaredo sono saliti su quella che alcuni considerano la più difficile via delle Alpi: PanAroma (8c/500 metri), la via di Alexander Huber che attraversa l’enorme tetto sulla parete Nord della Cima Ovest, si sviluppa su roccia non solida con protezioni dubbie e ha l’uscita in comune con la via Cassin.
Dalle sette cime più alte dei sette continenti alle Dolomiti, dalla Spagna alla Svizzera all'America, i fratelli Pou hanno asceso numerosissime vette, raggiungendo sempre livelli altissimi di difficoltà. 

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS