Cortina in Croda

La Compagnia Amor Y Flamenco propone uno spettacolo di danza, musica e canto flamenco tradizionale, scevro dalle contaminazioni attuali che rischiano spesso di mascherare la reale origine di questa particolarissima espressione artistica; uno spettacolo che potremmo ammirare in una magica notte sivigliana, in uno dei più rinomati tablao (il palcoscenico flamenco) della capitale andalusa. Il flamenco tradizionale nasce dall’incontro fra i suoi quattro elementi principali: canto, chitarra, ballo e palmas (battito delle mani).
Ogni esecuzione ripropone, di fatto, la situazione primordiale della nascita del flamenco: il cantaor (cantante) si scatena in un lamento ipnotico, che magnetizza il suono della chitarra, catturando l’impeto frenetico del ballerino, che risponde spontaneamente a questo richiamo ancestrale.

 

Si crea un gioco estremamente suggestivo tra gli interpreti, stimolato dall’immancabile jaleo (grida d’incitamento), capace di catturare qualsiasi tipo di pubblico. Uno spettacolo di flamenco regala allo spettatore un particolare coinvolgimento, una carica emotiva che nessuna altra forma di danza è in grado di suscitare; è un’esplosione di ritmi, colori, emozioni che racchiudono in sé tutta la complessità del popolo spagnolo.
La Compagnia Amor Y Flamenco ripropone l’espressione più pura del ballo gitano andaluso caratterizzato da grinta, spontaneità, sensualità e passionalità.

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS