Dalle 18 in piazza Angelo Dibona Andrea Gaspari propone un Mandala dedicato alla Guida Alpina Angelo Dibona

 

Ad un anno dall'intitolazione di piazza Venezia alla Guida Alpina Angelo Dibona, fortemente voluta dagli Scoiattoli, dalle Guide Alpine e da Cortina InCroda, il Flash Mob vuole ricordare questa gloriosa guida ampezzana. Non tanto e non solo la piazza. Il 16 agosto saranno i 100 anni trascorsi dall'apertura della Aiguille-Dibona (3.130 metri) nel Delfinato. Angelo Dibona salì per primo questa via sulle Alpi Francesi, smentendone la fama di inaccessibilità, come racconta Carlo Gandini in "Buon Compleanno".
Andrea Gaspari realizzerà con il pubblico un Mandala di 8 metri x 8 metri da posizionare in piazza e da ottenere con vari materiali naturali della montagna tipo fieno, cortecce, rotelle di tronchi tagliati sottili, pigne, rami, sassolini e altro ancora. A fine realizzazione del Mandala, dove verrà disegnata la via di Dibona, si resterà un minuto immobili e poi si mischieranno i materiali per far scomparire il Mandala.

PHOTO

News

Simone Moro a Cortina InCroda

Simone Moro attraverso immagini e narrazione racconterà a Cortina InCroda alcune pagine delle sue esploraz
segue...

Cortina InCroda presenta “The Dawn Wall”

Cortina InCroda porta a Cortina “The Dawn Wall”, nel contesto di un tour mondiale, che ha preso il via al Tren
segue...

The Dawn Hall

Venerdì 21 alle 21 proiettiamo al cinema Eden “ The Dawn Wall”, film di Peter Mortimer e Josh Lowell, che ha vinto la Genziana d
segue...

Cortina InCroda ospita venerdì 7 settembre Christoph Hainz.

Cortina InCroda in collaborazione con Salewa, ospita ven
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
Cassa Rurale Cortina
 

PARTNERS & FRIENDS