Cortina in Croda

"DONNE inCRODA" di Giulio Malfer.
Un secolo di donne cortinesi

 

"UNA MONTAGNA PER UN SORRISO"
Le Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, interpretate dall'artista Andrea Gaspari

"Ricordatevi che basta una moneta. Con tante monete si può costruire un ambulatorio,un pozzo,una scuola,si può costruire una strada e per molte persone ogni cosa è la vita stessa. Salvare dalla fame e dalla disperazione delle donne, delle famiglie intere e dei bambini credo sia una cosa che è dovuta e che vi invito a fare".
Dacia Maraini

Quest'anno la rassegna vuole realizzare qualcosa di concreto per le giovani donne di Kande, piccolo paese di montagna del Pakistan. Con una "charity" che coinvolge tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e il pubblico che assisterà alle serate si raccoglieranno i fondi per costruire un ambulatorio medico per le donne partorienti. "Una moneta per un sorriso" è lo slogan dell'azione di solidarietà firmata da Cortina d'Ampezzo. Con il ricavato della vendita all'asta (26 agosto Teatro Alexander Girardi ) delle riproduzioni dolomitiche dell'artista Andrea Gaspari e dei ritratti di Giulio Malfer, e con la vendita ad offerta delle riviste Meridiani Montagne e l'acquisto del dvd "Parole,valori e colori" con Erri De Luca e Mauro Corona regaleremo un sorriso a tante future mamme e ai loro bambini.
MWDOB (Mashabrum & Development Organisation Baltisan)

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS