Cortina in Croda

Cortina inCroda propone al cinema Eden: "Rosso '70. Storie e memorie di 70 anni di alpinismo degli Scoiattoli di Cortina d'Ampezzo". Un film di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello.

Un film che racconta 70 anni di amicizia che hanno unito il gruppo di alpinisti ampezzano; 70 anni di storia dell’arrampicata, 70 anni di evoluzione delle tecniche sportive, 70 anni di imprese, di gioie di dolori, di avventure e della gente. Un film che ha strappato parecchi applausi al pubblico. Interamente girato a Cortina d’Ampezzo, tra le cime dolomitiche, nelle case degli Scoiattoli, che si sono raccontati con la loro consueta semplicità, il film ha raccontato le imprese degli alpinisti, l’evoluzione dell’arrampicata, l’inizio del soccorso alpino. E ha soprattutto regalato emozioni.
Un cast d’eccezione che ha come protagonisti una decina di uomini dal maglione rosso, da Luigi Ghedina Bibi uno dei soci fondatori scomparso l’estate scorsa, a Lino Lacedelli, il re del K2, a Stefano Dimai Cash, l’attuale presidente, a Mario Lacedelli, presidente di Cortina inCroda. Per immortalare poi altri dei 73 Scoiattoli che con rispetto ed orgoglio portano la divisa di un sodalizio che ha scritto pagine della storia dell’alpinismo mondiale.

«L’alpinismo è avventura», dice il direttore artistico di Cortina inCroda Andrea Gris, «ma in questo film è favola». Una favola che come la storia degli Scoiattoli è destinata a diventare leggenda e che sarà proposta da cortina inCroda al cinema Eden il 18 agosto.

PHOTO

News

Cortina InCroda chiude l'ottava edizione con il Cinema di Montagna.

L'ottava edizione di Cortina InCroda, che dal 14 luglio ha portato nella Regina delle Dolomiti grandi climber ed esploratori, si chiude gioved
segue...

A Cortina InCroda serata con il Trento Film Festival

Si rinnova giovedž 1 settembre la collaborazione tra Cortina InCroda e il Trento Film Festival.

Giovedž alle 21 al cinema Eden verra
segue...

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

A Cortina InCroda il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016

Appuntamento da non perdere al Centro Congressi Alexander Girar
segue...

Cortina InCroda anche questa settimana offre due appuntamenti per ospiti e valligiani.

Mercoledž 17 Cortina InCroda recupera la serata con Barbara Zangerl che era slittata in quanto la climber si era ammalata.
Giovedž 18
segue...

EDIZIONI


SPONSOR

 
 
 
 
 
 

PARTNERS & FRIENDS